AQ Ricerca

La AQ per la Ricerca è composta dal Referente per l’AQ, dalla Commissione Ricerca e dal Gruppo di Riesame per la Ricerca.

Il referente AQ insieme al Gruppo di Riesame per la Ricerca coordina lo svolgimento delle attività di valutazione, autovalutazione e monitoraggio della ricerca, nonché il perseguimento degli obiettivi della ricerca individuati in sede di programmazione triennale dalla Commissione Ricerca e dal CdD.

Commissione per la Ricerca

La commissione ricerca predispone linee strategiche, obiettivi e indicatori della programmazione strategica per la Ricerca. La Commissione è convocata e presieduta dal Vicedirettore per la ricerca ed è composta dai Coordinatori delle Sezioni e dai Coordinatori dei Corsi di Dottorato di Ricerca appartenenti al Dipartimento, oltre che dal Segretario Amministrativo e dal Segretario per la Ricerca. Possono essere invitati nella Commissione docenti del Dipartimento o altre figure, inclusi i rappresentanti degli studenti e dei dottorandi in seno al Consiglio di Dipartimento, le cui competenze siano utili allo svolgimento dei lavori.

Gruppo di riesame della Ricerca

Il Gruppo di riesame della Ricerca svolge le azioni relative al processo di monitoraggio periodico, cioè di autovalutazione, valutazione e accreditamento secondo gli obiettivi e gli indicatori individuati nel PTD per la Ricerca. Il Gruppo di Riesame si avvale del supporto e della collaborazione attiva del personale amministrativo del Dipartimento, in particolare della Segreteria per la Ricerca. Il Gruppo di riesame della Ricerca è composto da: il Referente AQ, il Vicedirettore per la Ricerca, i membri del gruppo di riesame per l’AQ, un docente per ciascun Collegio di Dottorato afferente al Dipartimento, indicato dal rispettivo Coordinatore, un rappresentante degli studenti di Dottorato per ciascun Collegio di Dottorato afferente al Dipartimento e il Segretario per la Ricerca.

 

Link identifier #identifier__40001-1Link identifier #identifier__131436-2Link identifier #identifier__73194-3Link identifier #identifier__59245-4
Guglielmo Mizzoni 23 Gennaio 2025