Premi e borse di studio

In questa pagina sono pubblicati annunci di Borse e Premi sia del nostro Dipartimento che di altre Università\Enti.

Tra le Borse del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica segnaliamo le borse di merito annuali riservate alle nuove matricole.

Borse del Dipartimento

Borse di studio per l'A.A. 2024/2025

Precedenti Borse di Studio

Le borse di merito del Dipartimento si affiancano alle altre iniziative di sostegno agli studenti erogate dal nostro Ateneo e da altri Enti:

Altre iniziative a sostegno degli studenti

Sul Portale dello Studente, nella sezione Link identifier #identifier__193207-13Tasse e contributi universitari, sono indicate altre tipologie di esoneri totali, parziali e per merito delle tasse, vi segnaliamo in particolare:

• Immatricolati a corsi di laurea triennale e laurea magistrale, con valore ISEE pari o inferiore a 80.000 euro,  che abbiano conseguito il titolo di maturità in un istituto italiano nello stesso anno solare di immatricolazione con un voto compreso tra 95 e 100/100, sono tenuti al pagamento del 50% dell’importo dei contributi universitari in base alla fascia contributiva d’appartenenza;
  • Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea magistrale, con valore ISEE pari o inferiore a 80.000 euro, che abbiano conseguito il titolo valido per l’accesso in un ateneo italiano con un voto compreso tra 105 e 110/110, sono tenuti al pagamento del 50% dell’importo dei contributi universitari in base alla fascia contributiva d’appartenenza.
Link identifier #identifier__153597-18Link identifier #identifier__47518-19Link identifier #identifier__60521-20Link identifier #identifier__84218-21
Guglielmo Mizzoni 12 Luglio 2024