Premi e borse di studio

In questa pagina sono pubblicati annunci di Borse e Premi sia del nostro Dipartimento che di altre Università\Enti.

Tra le Borse del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica segnaliamo le borse di merito annuali riservate alle nuove matricole.

Borse del Dipartimento

Le borse di merito del Dipartimento si affiancano alle altre iniziative di sostegno agli studenti erogate dal nostro Ateneo e da altri Enti:

Altre iniziative a sostegno degli studenti

Sul Portale dello Studente, nella sezione Link identifier #identifier__179366-12Tasse e contributi universitari, sono indicate altre tipologie di esoneri totali, parziali e per merito delle tasse, vi segnaliamo in particolare:

• Immatricolati a corsi di laurea triennale e laurea magistrale, con valore ISEE pari o inferiore a 80.000 euro,  che abbiano conseguito il titolo di maturità in un istituto italiano nello stesso anno solare di immatricolazione con un voto compreso tra 95 e 100/100, sono tenuti al pagamento del 50% dell’importo dei contributi universitari in base alla fascia contributiva d’appartenenza;
  • Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea magistrale, con valore ISEE pari o inferiore a 80.000 euro, che abbiano conseguito il titolo valido per l’accesso in un ateneo italiano con un voto compreso tra 105 e 110/110, sono tenuti al pagamento del 50% dell’importo dei contributi universitari in base alla fascia contributiva d’appartenenza.
Link identifier #identifier__104358-16Link identifier #identifier__47003-17Link identifier #identifier__118331-18Link identifier #identifier__73595-19
Guglielmo Mizzoni 10 Giugno 2024