I corsi di laurea e laurea magistrale offerti dal Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica sono ad accesso libero pertanto non è previsto un numero massimo di posti disponibili.
Corsi di Laurea
- Ingegneria Biomedica
- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria Meccanica (Curriculum Meccanica presso la sede di Roma – Curriculum Tecnologie per il Mare presso la sede di Ostia)
- Gli studenti interessati a Tecnologie per il Mare dovranno quindi immatricolarsi al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica e successivamente optare per il curriculum Tecnologie per il Mare.
La prova di valutazione è un TOLC-I che può essere svolto sia presso il nostro Ateneo che presso altre sedi consorziate con il CISIA, secondo il calendario disponibile sul portale dedicato CISIA.
Ai fini della individuazione di eventuali Link identifier #identifier__35614-4Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), l’esito della prova sarà considerato non positivo se il punteggio sarà inferiore a 18/50.
L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova.
ll mancato sostenimento della prova nelle date indicate nel sito CISIA (entro il 23 novembre 2024) equivale all’esito insufficiente e comporta l’attribuzione d’ufficio degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), le cui modalità di recupero sono indicate sulla Link identifier #identifier__114524-5pagina dedicata agli OFA.
Corsi di Laurea Magistrale
- Biomedical Engineering
- Ingegneria delle Telecomunicazioni
- Ingegneria Elettronica per l’industria e l’innovazione
- Ingegneria Meccanica
- Ingegneria Meccanica per le Risorse Marine
Per quanto riguarda il corso interuniversitario di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico con sede amministrativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Unicatt), sviluppato in collaborazione tra la Facoltà di Medicina della citata Unicatt e il nostro Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica dell’Università degli Studi Roma Tre, si rimanda alla Link identifier #identifier__188390-8pagina informativa sul sito del Dipartimento.