Piano di studi

Laurea interclasse in Ingegneria Biomedica D.M. 270/04

Presentazione piani di studio e moduli

Gli studenti che si iscrivono al secondo anno di corso sono tenuti a presentare il proprio Piano di Studio. Il piano di studio definisce l’insieme degli insegnamenti che non sono comuni a tutti gli studenti: nella presentazione del proprio piano di studi si indica il Curriculum scelto, e gli insegnamenti da inserire nelle attività a scelta.

Prima di presentare il proprio piano di studio, lo studente deve verificare di essere iscritto all’anno accademico corrente ed aver indicato nel rinnovo dell’iscrizione la classe delle lauree ed il  curriculum che indicherà nel piano di studio.

I piani di studio sono sottoposti all’approvazione della Commissione. L’esito della valutazione del piano di studio potrà essere verificato accedendo alla propria area riservata.
In caso di esito negativo (piano di studio non approvato) lo studente dovrà presentare un nuovo piano di studio, con modalità e tempi comunicati allo studente dalla segreteria didattica.

Modalità di presentazione

Sei uno studente che si è iscritto al secondo anno?

• Gli studenti che si iscrivono al secondo anno della laurea interclasse in Ingegneria Biomedica devono presentare dal 1° al 31 ottobre il piano di studio on-line tramite il  Link identifier #identifier__155607-1portale web e non devono consegnare nulla alla segreteria didattica;
  • Gli studenti attualmente iscritti al secondo anno che non riescono a compilare il piano di studio on line o riscontrino codici di insegnamento diversi o non risultino i voti di Analisi Matematica I , Geometria,  devono compilare Link identifier #identifier__155483-2il form  dal 1° al 31 ottobre.

Sei uno studente che si è trasferito da un altro Ateneo, o da un altro corso di studi di Roma Tre?

• Gli studenti che si sono trasferiti da altro Ateneo o hanno effettuato il passaggio da altro Corso di Laurea di Roma Tre devono rivolgersi alla segreteria didattica inviando una e-mail a Link identifier #identifier__185592-3didattica.biomedica@uniroma3.it indicando nell’oggetto “piano di studio proveniente da altro cds/università”. Non devono compilare il piano di studio on-line.

Sei uno studente part-time?

• Gli studenti iscritti in modalità part time devono compilare il modulo/form (in lavorazione) dal 1° al 31 ottobre. Non possono compilare il piano di studio on-line.

Vuoi effettuare variazioni al tuo piano di studio?

• Tutti gli studenti che hanno presentato il piano di studi tramite il  Link identifier #identifier__160824-4portale web  nel primo periodo didattico possono presentare variazioni dal 1° al 31 marzo sempre tramite il  Link identifier #identifier__181678-5portale web . Gli studenti non devono consegnare nulla alla segreteria didattica di Ing. Biomedica;
  • Tutti gli studenti che hanno presentato il piano di studio compilando il modulo/form inviandolo alla segreteria didattica e desiderano fare delle variazioni, possono presentare variazioni dal 1° al 31 marzo sempre utilizzando il form (non possono effettuare la variazione tramite portale web) indicando gli esami che intendono sostituire e gli insegnamenti che intendono inserire;
  • In fase di presentazione della variazione, gli studenti non possono scegliere insegnamenti erogati nel primo semestre.

Per ulteriori dettagli relativi alla predisposizione del piano di studio individuale è disponibile la Link identifier #identifier__171130-6presentazione del 27 settembre 2024

Link identifier #identifier__30535-7Link identifier #identifier__127912-8Link identifier #identifier__189880-9Link identifier #identifier__27580-10
smandolini 09 Ottobre 2024